La società
La società - Dati storici - Cifre essenziali
Una delle principali società francesi specializzate nella gestione del risparmio
METROPOLE Gestion, creata nel 2002 da François-Marie Wojcik e Isabel Levy, precursori dello stile d’investimento value in Europa, è una società indipendente di gestione di portafogli, specializzata nello stock-picking (azioni europee, dell'eurozona e giapponesi) e nel bond-picking (obbligazioni dell’eurozona e convertibili).
METROPOLE Gestion ha creato una gamma completa di prodotti ispirata a una filosofia omogenea incentrata sullo stile “value”, ossia sulla selezione di titoli sottovalutati e caratterizzati da un particolare fattore rialzista. Questo concetto, introdotto in Europa da François-Marie Wojcik alla fine degli anni 90 e perfezionato da Isabel Levy, persegue l’acquisto di titoli a prezzi inferiori al loro valore effettivo, consentendo così agli investitori di ridurre al minimo i rischi e di ottimizzare la redditività di medio periodo.
Oggi, grazie all’efficacia dei suoi apprezzati metodi di gestione e al successo ottenuto presso gli investitori, METROPOLE Gestion è una delle principali società francesi specializzate nella gestione del risparmio.
L’indipendenza, garanzia di durata nel tempo
- L’88,50% del capitale è controllato dai fondatori e dai collaboratori.
- Un bilancio sano: 9,20 mln di EUR di capitali propri.
La fiducia degli investitori professionali in Francia e all’estero
METROPOLE Gestion si rivolge esclusivamente agli investitori professionali.
In Francia la società propone i propri prodotti a clienti istituzionali (fondi pensionistici, casse di previdenza, casse mutue, compagnie assicuratrici) e a distributori esterni, banche private e multigestione.
METROPOLE Gestion opera anche con clienti internazionali, particolarmente in Svizzera e Lussemburgo, ed è presente a Londra grazie ai solidi rapporti intrattenuti con i consulenti anglosassoni.
METROPOLE Gestion ribadisce la propria volontà di affermarsi come l’operatore di riferimento dell’investimento value in quattro grandi aree in Europa: i paesi francofoni (Francia, Belgio, Lussemburgo, area di Ginevra), quelli anglofoni (Regno Unito, Irlanda) e quelli germanofoni (Germania, Austria, area di Zurigo), più l’Italia
Inoltre METROPOLE Gestion intende espandersi in Medio Oriente.