Métropole Gestion

METROPOLE Euro

Codice ISIN : FR0007078753

NAV : 507,30 €

Al 19/06/2015

Stelle Morningstar: 3/5

Value Blended Growth
Large cap Si No No
Mid cap No No No
Small cap No No No

Team di gestione

Team di gestione Europa

Team di gestione : Ingrid Trawinski, Yann Giordmaina, , Thibault Moureu, Isabel Levy, Markus Maus, Fredrik Berenholt, Cédric Hereng.

L'andamento del fondo

Maggio 2015

A maggio le azioni dell'eurozona hanno dovuto fare i conti con un contesto di intensa volatilità dei tassi di cambio e d'interesse. Le tematiche dominanti sono stati la sorte della Grecia, le elezioni amministrative in Spagna e la data del primo aumento dei tassi di riferimento negli Stati Uniti. Il panorama è stato completato dalle ultime pubblicazioni dei risultati del primo trimestre. Nel complesso le società europee hanno superato le previsioni degli operatori, che restano orientati su aumenti degli utili contenuti. In tale contesto, il Comparto e l’indice di riferimento hanno ottenuto rialzi di entità analoga.
Nel mese in esame i settori hanno registrato performance piuttosto eterogenee. I rendimenti migliori sono stati ottenuti dalle società tecnologiche e di servizi pubblici e dai beni di consumo non ciclici. Invece le telecomunicazioni, i titoli industriali e l'energia hanno chiuso il mese in territorio negativo.
Tra i titoli in portafoglio, i contributi più consistenti alla performance relativa del Comparto sono venuti da Intesa Sanpaolo, Telecom Italia, Saint-Gobain e HeidelbergCement. Gli apprezzabili risultati pubblicati da Intesa Sanpaolo dimostrano che il ritorno alla normalità del costo del rischio prosegue con successo. Telecom Italia ha beneficiato dell'alleanza fra il terzo e il quarto operatore di telefonia mobile in Italia. Invece Atlantia, Deutsche Telekom, Repsol e Banco Popular hanno nuociuto alla performance relativa del Comparto.
Nel mese in esame il portafoglio non ha registrato variazioni e la sua composizione non è stata modificata.

Sottoscrizioni / rimborsi

Le richieste sono centralizzate ogni giorno fino alle ore 12 presso la sede di Nantes della Société Générale ed eseguite in base al successivo valore patrimoniale netto, calcolato applicando le quotazioni di borsa di quello stesso giorno e pertanto ancora ignote al richiedente. I pagamenti conseguenti saranno eseguiti il secondo giorno lavorativo successivo a quello di calcolo del valore patrimoniale netto applicato (G+2). Société Générale: Tel.: +33 (0)2 51 85 57 09. Fax: +33 (0)2 51 85 58 71. Vi preghiamo di chiedere al Vostro intermediario finanziario di indicare a Société Générale il codice BIC/BIC1 attribuito alla Vostra società

Disclaimer

Che tipo di utente è?